Come organizzare un ufficio Lavorare in un ambiente piacevole e funzionale migliora il benessere delle persone e aumenta la concentrazione: per questo l’organizzazione degli spazi è fondamentale. Oltre...
In questa sezione potrai trovare i nostri approfondimenti, che ti daranno dei consigli utili e degli spunti interessanti per vivere al meglio gli ambienti dell'ufficio e della casa.
Dal fragrance design al comfort acustico, dall'illuminazione ai colori delle pareti, la conoscenza e la valutazione di questi aspetti è fondamentale per la corretta progettazione di uno spazio.
Come organizzare un ufficio Lavorare in un ambiente piacevole e funzionale migliora il benessere delle persone e aumenta la concentrazione: per questo l’organizzazione degli spazi è fondamentale. Oltre...
Sedie ergonomiche ufficio: perché sono importanti Il tema della salute sul luogo di lavoro riguarda anche gli arredi e in particolar modo le sedie. In media stiamo seduti 8...
Qual è la temperatura ideale per l’ufficio? Uno degli aspetti più importanti per garantire il benessere e la sicurezza all’interno dei luoghi di lavoro è il...
Illuminazione dell’ufficio: perché ci fa lavorare meglio L’illuminazione in ufficio è fondamentale per la buona riuscita delle attività lavorative quotidiane di qualsiasi tipo di impresa. Ogni ambiente...
Comfort acustico, cos’è e perché è importante Per vivere bene un ambiente non abbiamo solo bisogno di una buona qualità dell’aria e di una corretta...
Fragrance design: la progettazione olfattiva per ambienti Vista, tatto, gusto, udito e… olfatto! È attraverso i 5 sensi che percepiamo l’ambiente che ci circonda e per...
Colori per pareti in ufficio: come sceglierli E se ti dicessimo che i colori delle pareti dell’ufficio influiscono direttamente sulla produttività e sullo stato d’animo delle persone? Nell’ambito...