Per vivere bene un ambiente non abbiamo solo bisogno di una buona qualità dell’aria e di una corretta illuminazione: necessitiamo anche di un comfort acustico ambientale.
Il comfort acustico è l’equilibrio delle condizioni sonore presenti in uno spazio (di quelle percepibili dall’orecchio umano), ovvero sia dei rumori provenienti dall’esterno, sia di quelli provenienti dall’interno.
La risposta è semplice: per stare bene!
L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) sottolinea l’importanza per la nostra salute psicofisica del comfort acustico, sia a casa che nei luoghi di lavoro.
In assenza di comfort acustico ambientale, ad esempio in presenza dei rumori prolungati del traffico, o degli impianti di una fabbrica, i danni possono essere:
Come evitare gli effetti negativi dell’inquinamento acustico degli ambienti? Progettando spazi che garantiscano sia un buon isolamento acustico sia un buon assorbimento acustico.
In Ambiente 1985 mettiamo al centro della nostra progettazione il benessere olistico della persona, cioè uno “stare bene” completo sotto ogni punto di vista.
Cosa significa nel concreto?
Creiamo layout di progetto che tengono conto delle necessità delle persone, delle preferenze estetiche e del budget.
Nel nostro Showroom puoi toccare con mano e vedere dal vivo le nostre proposte di materiali, finiture, arredi e concept spaziali.
Progettiamo insieme il tuo spazio per un miglior comfort acustico e non solo.