Da Ambiente Ufficio a Ambiente 1985: cambiamo abito, ma non le buone abitudini

 

Ance, essenza in bianco e nero

Ance, essenza in bianco e nero

Ti diamo il benvenuto sul nostro nuovo sito! Se già ci conoscevi, avrai notato che molte cose sono cambiate. Se, invece, sei qui per la prima volta, devi sapere che quest’anno (2021) abbiamo immaginato, progettato e costruito non solo un nuovo concept per il sito web, ma anche per la nostra nuova immagine.

Abbiamo rafforzato la nostra mission e ampliato gli orizzonti della vision. Un bel cambiamento di prospettiva. Allo stesso tempo, abbiamo mantenuto le abitudini che ci caratterizzano: ascoltare le persone, trovare le soluzioni più adatte alle loro esigenze e progettare luoghi su misura, nei quali vivere bene, sotto diversi punti di vista.

Ti vogliamo raccontare come e quanto siamo cambiati e cosa possiamo offrirti oggi.

Da dove siamo partiti

Inail, esclusività a Venezia

Inail, esclusività a Venezia

Da alcune domande, come facciamo sempre anche con i nostri clienti, per comprendere in profondità obiettivi e aspirazioni. Per rispondere al meglio, abbiamo condiviso questi interrogativi con Strategy Innovation Hub, una realtà interna all’Università Ca’ Foscari, specializzata in brand identity, e con site By site, agenzia di marketing e comunicazione omnichannel.

Insieme, abbiamo individuato il nostro scopo principale: “coltivare luoghi”. Che cosa significa?

Che non progettiamo solo spazi, ma, grazie alla nostra esperienza e competenza, diamo vita a veri e propri luoghi fertili, ambienti nei quali nutrire le relazioni umane e stare bene con sé stessi, grazie al design.

Di quali luoghi parliamo? Di Uffici e Case. Non potevamo rimanere solo Ambiente Ufficio, perché siamo molto di più.

Ecco tutte le novità

In questi ultimi mesi abbiamo:

  • Scelto un altro nome, Ambiente 1985, che mantiene le nostre radici, grazie al termine “ambiente” e che, allo stesso tempo, sottolinea la nostra esperienza: è dal 1985, infatti, che operiamo nel settore della progettazione e dell’arredamento.  
  • Diversificato i nostri servizi contract, per l’Ufficio e per la Casa.
  • Selezionato un “motto” che lo accompagnasse e ci rappresentasse: Persone. Luoghi. Relazioni. i tre elementi cardine del nostro lavoro.
  • Individuato un “tono di voce” per la nostra comunicazione che rispecchiasse il modo in cui parliamo con i nostri clienti. Eccolo qui, è quello che senti adesso mentre leggi questo articolo: siamo diretti e concreti.
  • Studiato un restyling grafico. La nostra nuova visual identity è quella che vedi proprio in questo momento sul nostro sito web: ordine, simmetria, sobrietà e dinamismo, perché è questo il nostro stile di lavoro.

Dal nome, fino all'offerta dei servizi, abbiamo ripensato la nostra azienda da cima a fondo, con l’obiettivo di essere il punto di riferimento per i clienti, con una consulenza contract esclusiva e completa, dalla progettazione, fino all’installazione degli arredi.

Ambiente 1985, eccoci qui

Pietro D’Abano, educazione formale

Pietro D’Abano, educazione formale

Nella vita di ognuno di noi viene il momento di cambiare, magari più di una volta. È lo stesso anche per le aziende e per noi è stato così quest’anno, nel quale abbiamo deciso di diventare Ambiente 1985.

Perché? Per “coltivare luoghi” sempre più vivibili e per progettare prima di tutto per le persone, seguendo concept architettonici multisensoriali.

Nel corso degli anni abbiamo realizzato numerosi progetti di valore per i nostri clienti, selezionando e combinando tra loro le soluzioni migliori dei nostri numerosi partner.

Continuiamo a fare tantissime cose, seguire diversi progetti e raccontare tutte le novità dal mondo dell’arredamento. Se ti va di scoprire le ultime novità, qui trovi le News.

 

E ora, cosa possiamo fare per te?

© 2022 AMBIENTE 1985 SRL
crossmenuchevron-downarrow-right