Come dovrebbe essere l’area relax in ufficio

Area relax ufficio con lampadari

In un ambiente di lavoro frenetico come quello odierno,dare priorità al benessere delle persone è fondamentale. Un modo semplice ed efficace per promuoverlo all'interno dell'ufficio è progettare un’area relax dedicata ai momenti di pausa. Negli anni in Ambiente 1985 abbiamo disegnato, ideato e realizzato molte aree relax aziendali per i nostri clienti e vogliamo condividere con te quello che abbiamo imparato grazie alla nostra esperienza.

4 caratteristichedell’area relax aziendale

Area relax ufficio con piante

Relax in ufficio? Rilassarsi e lavorare sembrano due cose in contrasto, ma in realtà possono convivere all’interno della quotidianità delle persone, a patto che ci siano gli ambienti giusti dedicati all’una e all’altra attività. Ecco le 3 caratteristiche che secondo noi deve avere l’area break di un ufficio

  • Atmosfera rilassante

Come ricrearla a tavolino? Ad esempio con i colori: si possono scegliere tonalità rilassanti come i blu, i verdi o le sfumature neutre che rilassano l’occhio. Un altro espediente è progettareun mix di illuminazione naturale e artificiale, con tende o tapparelle regolabili e lampade dalla luce calda e dimmerabile.

  • Arredo comodo e funzionale

Non possono mancare sedute comode come sedie, divani o pouf, e mobili multifunzionali, che si possono facilmente utilizzare per vari scopi, comeportaoggetti e divisori. Un altro elemento essenziale per ogni area break in ufficio è il silenzio. Per ridurre rumori e riverberi e creare un'atmosfera tranquilla, si può ricorrere a pannelli acustici.

  • Benefit personalizzati

Qualche esempio? Un angolo letturacon una selezione di libri o riviste per favorire il relax e l'evasione e l’ispirazione durante le pause. Oppure tappetini per lo yoga<, cuscini per la meditazione e altri materiali da utilizzare durante la pausa pranzo.

  • Presenza di piante

Infine, secondo noi, un grande potere rilassante si può sprigionare arredando l'angolo ristoro dell’ufficio con le piante. Un tocco di verde purifica l'aria e contribuisce a creare una sensazione di serenità nell’area relax, come quella che abbiamo progettato per gli Uffici N. Area relax ufficio con piante e lampadari

Realizzare un'area relax in ufficio è uninvestimento per il benessere e la produttività delle persone che lo frequentano. Creare un ambiente rilassante con i colori giusti e l'illuminazione adatta, insieme a elementi d'arredo che privilegiano il comfort e la versatilità, è secondo noi il modo migliore per creare uno spazio di relax. Un’area break in ufficio ben progettata favorisce un ambiente di lavoro positivo per la salute e la soddisfazione di tutti.

Progettiamo insieme l’area relax del tuo ufficio?

Entriamo in contatto

come progettare un ufficcio schizzo
© 2024 AMBIENTE 1985 SRL
crossmenuchevron-down